fbpx
HomeLe Novità Prime Video di Febbraio 2022

Le Novità Prime Video di Febbraio 2022

Le novità di Prime Video a Febbraio 2022 sono tantissime. I titoli in questione sono quelli dei migliori film degli ultimi anni e di tutti i tempi, tra cui Green Book, The Imitation Game e Colazione da Tiffany.

Come se non bastasse ci sarà la seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori, game show che l’anno scorso ha fatto tanto parlare di sé. Sempre tra gli originali Prime abbiamo il ritorno della pluripremiata serie La Fantastica Signora Maisel e la nuovissima Reacher.

Ecco le nuove uscite Prime più interessanti di questo mese (elenco completo in fondo all’articolo):

Green Book – 2018

Film diretto da Peter Farrelly, è ispirato dalla storia vera di Don Shirley e Tony Lip (pseudonimo di Frank Anthony Vallelonga) attore e padre di uno degli sceneggiatori del film, Nick Vallelonga, vincitore di ben tre premi oscar, tra cui quello di miglior film dell’anno (2018).

La pellicola vede come protagonisti Viggo Mortensen, che tutti ricordiamo per aver interpretato il Ramingo Granpasso, Aragorn, nella trilogia de Il Signore degli Anelli, e Mahershala Ali che vanta piccoli ruoli in film come Il curioso caso di Benjamin Button (2008), Come un tuono (2012) e la saga di Hunger Games, ma consacrato effettivamente nel mondo del cinema da Green Book.

The Imitation Game – 2014

Film diretto da Morten Tyldum; la pellicola ha per protagonista Benedict Cumberbatch nei panni del matematico e crittoanalista Alan Turing.

Film particolarmente intenso e reale che prende dall’inizio alla fine, d’altronde le interpretazioni di Chumberbatch sono sempre molto affascinanti.

Colazione da Tiffany – 1961

Classico intramontabile diretto da Blake Edwards, con Audrey Hepburn e George Peppard, tratto dall’omonimo romanzo del 1958 di Truman Capote.

Zoolander (2001) e Zoolander 2 (2016)

Film comici scritti, diretti e interpretati da Ben Stiller.

Le pellicole sono una parodia del mondo della moda, con particolare riguardo alla categoria dei “modelli”, rappresentati come esagerati cultori del proprio aspetto e del proprio ego, ma ingenui e goffi nella vita di tutti i giorni.

I due film, inoltre, presentano molti camei di personaggi famosi come Natalie Portman, David Bowie e…Donald Trump!

Il Dittatore – 2012

Film di diretto da Larry Charles con protagonista l’eclettico Sacha Baron Cohen, il cui ruolo più iconico è quello di Borat, sempre dello stesso regista.

La pellicola racconta la storia di un dittatore che rischia la vita per assicurarsi che la democrazia non possa mai arrivare nel suo paese “coscienziosamente” oppresso.

Il Dittatore è ispirato in maniera parodistica al libro Zabibah e il Re, scritto da Saddam Hussein, ed è ironicamente dedicato alla memoria di Kim Jong-il.

A Beautiful Mind – 2001

Diretto da Ron Howard (Happy Days), dedicato alla vita del matematico e premio Nobel John Forbes Nash jr., interpretato da Russell Crowe (Il Gladiatore) e liberamente ispirato all’omonima biografia di Sylvia Nasar, pubblicata in Italia col titolo Il genio dei numeri.

Donnie Darko – 2001

Thriller psicologico scritto e diretto da Richard Kelly.

Il film è stato girato in soli 28 giorni, che coincidono con la durata degli eventi narrati. Vanta tra i suoi interpreti gli attori Jake Gyllenhaal, Maggie Gyllenhaal, Drew Barrymore e Patrick Swayze.

Donald Darko, detto Donnie, è un adolescente con disturbi mentali che lo hanno portato, alcuni anni prima, a dare fuoco ad una casa abbandonata.

Nonostante sia un ragazzo intelligente, con una famiglia che lo ama e lo supporta, Donnie è in cura da una psicanalista che lo aiuta a combattere la sua schizofrenia; a lei il giovane confida del suo nuovo amico immaginario, Frank, un coniglio gigante che lo ha salvato da una morte assurda, ma che in cambio gli chiede di fare cose riprovevoli e sempre più pericolose.

La Fantastica Signora Maisel – st. 4

Torna La Fantastica Midge Maisel (Rachel Brosnahan) con la sua inconfondibile carica di ironia che ha reso la serie di Amy Sherman-Palladino (Una mamma per amica) una delle più premiate degli ultimi anni.

Cosa attenderà la giovane stand-up comedian e la sua scorbutica manager dopo essere state scaricate dal cantante Shy Baldwin?

LOL: Chi ride è fuori 2 – 2022

Il cast di LOL 2 è composto da Maccio Capatonda, Corrado Guzzanti, Virginia Raffaele, Mago Forest, Maria Di Biase, Max Angioni, Gianmarco Pozzoli, Diana Del Bufalo, Alice Mangione e Tess Masazza. Nomi decisamente forti, anche più di quelli che si sono cimentati nell’impresa di non ridere per sei lunghe ore nella prima stagione. In palio 100 mila euro, da devolvere da parte del vincitore ad un ente benefico a sua scelta.

Le regole non cambiano, quindi: sei ore durante cui imitazioni, barzellette, sketch ed improvvisazione terranno banco, con l’obiettivo di sgamare chi si farà scappare una risata. Prima un’ammonizione, poi l’eliminazione: chi perde può recarsi nel salottino poco distante dal teatro in cui si tiene la gara e seguirne gli sviluppi.

Reacher – 2022

Reacher è una serie televisiva poliziesca americana basata sulla serie di libri di Jack Reacher di Lee Child.

Jack Reacher (Alan Ritchson), un ex poliziotto militare dell’esercito americano, viene coinvolto nella lotta contro una cospirazione criminale dopo essere stato arrestato per un crimine che non ha commesso mentre visitava la città rurale di Margrave, in Georgia.

Tutte le novità Prime Video di Febbraio 2022

Serie Tv

1° febbraio
Fragolina Dolcecuore S2
Il bello delle donne S1-3
The Vampire Diaries S8

4 febbraio
Reacher (Amazon Original)

7 febbraio
Criminal Minds: Suspect Behavior S1
Criminal Minds: Beyond Borders S1-2

11 febbraio
Real Madrid: la leggenda bianca (Amazon Exclusive)
With Love (Amazon Original)

18 febbraio
The Marvelous Mrs. Maisel S4 (Amazon Original)

24 febbraio
LOL: Chi ride è fuori S2 (Amazon Original)

25 febbraio
Bleach S8-9

Film

1° febbraio
Green Book
Vice – l’uomo nell’ombra
Come ti ammazzo il bodyguard
The Imitation Game
I più grandi di tutti
Il mistero della casa del tempo
The United Way
Ma che bella sorpresa
Puoi baciare lo sposo
Fuga di cervelli
Faccio un salto all’Avana
Italiano medio
Vengo anch’io
Benvenuti al nord
L’agenzia dei bugiardi
Quel bravo ragazzo
Il grande salto
Tutto molto bello
Forever Young
Prova a prendermi
Spiderwick – Le cronache
Drillbit Taylor
La vita è meravigliosa
Venerdì 13
Top Gun
Star Trek – La nemesi
Four Brothers – Quattro fratelli
Il principe cerca moglie
L’ultimo dominatore dell’aria
Colazione da Tiffany
School Of Rock
S.O.S. fantasmi
Case 39
Zoolander
Star Trek
G.I. Joe – La nascita dei Cobra
Bumblebee
Mission: Impossible – Fallout
Minority Report
Sliver
Barnyard – Il cortile
I Love You, Man
Young Adult
A Beautiful Mind
Il dittatore
Punto di non ritorno
Zoolander 2
Overlord
Revolutionary Road

2 febbraio
Come ti ammazzo il bodyguard 2 – La moglie del sicario (Amazon Exclusive)

4 febbraio
Flashback (Amazon Original)

9 febbraio
L’assistente della star

11 febbraio
I Want You Back (Amazon Original)
Rooney (Amazon Exclusive)
L’eroe dei due mondi

12 febbraio
Nove lune e mezza

13 febbraio
Benvenuti in casa Esposito

14 febbraio
Io rimango qui
Cosa mi lasci di te

21 febbraio
Un uomo tranquillo

22 febbraio
Robin Hood – L’origine della leggenda

25 febbraio
Fire City: End of Days

28 febbraio
The Photograph
Il manuale degli appuntamenti
The Beach House
Donnie Darko

Queste erano le novità Prime Video di Febbraio 2022.
Dai un’occhiata anche alle novità Netflix!

Alessandro De Carli
Alessandro De Carli
Studente di filosofia, amante del disegno e del cinema; appassionato di anime e di film storici. Vago spesso senza meta tra gli scorci della capitale, eppure, metà del cuore è rimasto in Scozia, l’altra metà si nasconde in Giappone.

LEAVE A REPLY

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?
     
 
Please enter your name here

Ultimi Articoli

error: Il contenuto è protetto!