fbpx

Benvenuti su filmedintorni.it!

filmedintorni.it è il sito dedicato a cinema, serie tv e portali di streaming.

Ogni mese vi diciamo cosa c'è di nuovo al cinema e sulle piattaforme più utilizzate (Netflix, Prime Video e Disney +).

Insieme a questo vi aspettano recensioni dei principali blockbuster/telefilm e delle pellicole acclamate dalla critica, con l'aggiunta di alcuni titoli indipendenti.

All'interno delle sezioni Film e Serie TV troverete un archivio in ordine alfabetico - e in costante aggiornamento - dei film e dei telefilm da noi visionati.

E poi notizie dai set, anticipazioni, classifiche per mood, genere, periodo di riferimento, autore ecc.; approfondimenti su attori, registi, generi e festival cinematografici.

Chi siamo?

Siamo una redazione di cinefili e cineamatori, amanti di film, serie tv e nuove tecnologie.

Siamo social ma non asocial e ci piace condividere questa nostra passione con altri.

Crediamo al potere delle storie perché l'arte di raccontare e vedere/leggere/ascoltare storie è parte integrante del nostro essere umani.

Un potere, quello delle storie, che trova la sua massima espressione nel cinema, che si tratti di corti, lungometraggi o serie tv, di live action oppure di film e telefilm d'animazione.

Ma su questo blog non parleremo solo di cinema in quanto arte ma anche di cinema in quanto industry, per cui largo spazio a festival, società di produzione e di distribuzione, servizi e piattaforme di streaming, in un discorso a 360°.

E se volessi partecipare anch'io?

La partecipazione al progetto Film e Dintorni è a titolo gratuito, non sono previsti compensi, né iscrizioni al Registro dei Pubblicisti (siamo un blog e non una testata giornalistica).

Detto questo, se anche voi siete degli amanti della settima arte e del settore cinematografico in genere e cercate un salotto online nel quale potervi esprimere liberamente ed ottenere visibilità siete nel posto giusto!

Non vi resta che inviare la vostra presentazione più un articolo di prova all'indirizzo redazione@filmedintorni.it e attendere il nostro feedback. 😉

Per sapere dove altro ci potete trovare consultate la pagina Contatti.

Redazione

Valerio Cioccolini

Co-founder e Redattore

Ci sono poche cose che amo davvero. Una di queste è Roma, la mia città natale, un'altra sono le serie tv. Quale espressione migliore della creatività? Adoro scrivere, il mio sogno è quello di poter diventare scrittore, però nessuno mi ha insegnato a parlare di cinema, perciò non giudicatemi troppo severamente. La passione è la mia sola maestra.

Roberta D'Addario

Founder, Capo Redattrice e Web Designer

Professionista digitale e essere umano in divenire. Esploro il mondo in cerca di avventure, che siano in una metropoli caotica, in mezzo a un bosco o sullo schermo del mio pc. Amante della musica, del cinema e delle lunghe passeggiate. Rincorritrice di sogni e di autobus.

Sito web personale

Collaboratori

Riccardo Armonti

Collaboratore

Potete trovarmi dentro un film di Charlie Chaplin, nei dischi dei Beatles o tra le pagine di Herman Hesse. Ho vissuto in tre continenti, ma non ho ancora assaggiato un ragù che possa competere con quello della mamma.

Alessandro De Carli

Collaboratore

Studente di filosofia, amante del disegno e del cinema; appassionato di anime e di film storici. Vago spesso senza meta tra gli scorci della capitale, eppure, metà del cuore è rimasto in Scozia, l’altra metà si nasconde in Giappone.

Alessia Iacobelli

Collaboratrice

Inguaribile romantica, amante delle belle storie,appassionata di fantasy e musical; canticchiare a caso per strada è ormai il mio stile di vita. Sono l'esempio vivente dell'entropia.

Luca Nasetti

Collaboratore occasionale

Laureato in Filosofia, giornalista professionista dal 2008. Appassionato di Giochi di Ruolo da tavolo e dal vivo, letteratura fantasy, horror e medievale, cinema e serie tv.

Galatea Tresi

Collaboratrice occasionale

Non sarò mai perfetta, nessuno lo è, ma sarò sempre coerente con i miei pensieri e felice di distinguermi. Difendi te e chi non può, arriva all’essenziale, sogna forte e ama tantissimo.

Guglielmo Vinci

Collaboratore occasionale

Sono un appassionato di Cinema, cresciuto con pane, Fantasia e la videocassetta consumata di Hook - Capitano Uncino. La Storia Infinita mi ha fatto cercare di capire come combattere il Nulla e uscire dal Labyrinth a passi di Magic Dance. Ad oggi, ancora non ho trovato la chiave e resto Nel Labirinto del Fauno mentre assumo melange per cavalcare i vermoni tra le Dune di questo mondo. "Mi piace l'odore del melange di primo mattino, è profumo di vittoria". Creativamente caotico, Trekker.

Hanno collaborato

Pietro Trombetta

Co-founder e Redattore

Alessandro Sabatucci

Graphic Designer

Luca Capone

Collaboratore

Martina Culicchia

Collaboratrice

error: Il contenuto è protetto!