fbpx
HomeCosa vedere al cinemaI Film al Cinema a Dicembre 2021

I Film al Cinema a Dicembre 2021

Quali sono i film al cinema di dicembre 2021? Siamo sicuri che è qui che passerete, più che volentieri, parte del vostro tempo.

Nessun centro commerciale, nessuna ricerca dei regali giusti per il parentado, nessun posizionamento di luminarie in giro per la casa vi attirerà più del tepore della sala in questa fredda fine dell’anno!

Ecco, dunque, le novità che ci aspettano nel mese di Natale:

2 Dicembre – L’uomo dei Ghiacci – Thriller, Azione

Qualcuno ha fatto arrabbiare Liam Neeson e questo significa solo una cosa: un grande film d’azione.

Una missione di salvataggio per alcuni minatori intrappolati diventa una faccenda politica quando qualcuno cerca di sabotare il salvataggio.

Il tutto condito dalla cornice gelata del Canada invernale, le cui strade e laghi ghiacciati ci fanno venire qualche brivido in più.

Si prospetta un film da cardiopalma.

2 Dicembre – Chi ha incastrato Babbo Natale?

Con questa commedia siamo in area cinepanettone, per la regia di Alessandro Siani.

Ad affiancarlo – ma solo durante il recitato – c’è Christian De Sica, ormai vera colonna portante del genere, Angela Finocchiaro e la bella Diletta Leotta, alla sua seconda apparizione sul grande schermo.

La Wonderfast, una ditta di spedizioni online, vuole screditare l’efficienza di Babbo Natale nelle consegne, mettendo in atto una vera e propria congiura.

15 Dicembre – Spider-Man, No Way Home – Supereroi, Azione

Il film forse più atteso di quest’anno, un’altra piccola rivoluzione nel mondo Marvel, ormai orfano dei suoi capostipiti Capitan America e Ironman.

Con un’eredità pesante da raccogliere, il giovane Peter Parker – alias Tom Holland – dovrà affrontare la sfida più grande della sua carriera da supereroe: affrontare coloro che sono già stati affrontati dagli altri Spider-Man.

Un film che unisce personaggi di tutti e tre gli spiderversi, sin dalle origini sul grande schermo dello Spiderman di Toby McGuire.

Aspettative alle stelle.

16 Dicembre – Diabolik – Thriller, Noir, Poliziesco

Orfani quest’anno dei cinepanettoni – e qualcuno potrebbe esultare – l’Italia decide di continuare a sperimentare al cinema. Dopo il successo di Freaks Out cala l’asso Diabolik, trasposizione del celebre fumetto anni 60, puntando sulla regia dei fratelli Manetti e l’esperienza delle star Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastrandrea e Serena Rossi.
Nomi di rilievo per un thriller carico d’attese.

16 Dicembre – House Of Gucci – Storico, Drammatico, Thriller

Ispirato ai fatti reali accaduti nel ’95, quando Patrizia Reggiani commissionò l’omicidio di Maurizio Gucci, imprenditore della fortunata azienda casa della moda. Nonché suo ex marito.

Nel cast Lady Gaga, Jared Leto, Tom Ford, Al Pacino e Adam Driver.

Alla regia Ridley Scott, dopo The Martial e The Last Duel, tanto per citare i più recenti.

23 Dicembre – Sing 2 – Animazione, Musical

Gli animali tornano a cantare nel seguito del film del 2016!

Non un bis ma grandi novità, alla ricerca della propria star in vista del debutto al Crystal Theater, un importante teatro gestito dal subdolo Jimmi Crystal.

23 Dicembre – West Side Story – Musical, Drammatico, Romantico

Si tratta di uno degli adattamenti da Broadway di quest’anno. Sessant’anni tondi tondi separano la prima apparizione sugli schermi di questo film dall’ultima, quest’anno, a dimostrazione del fatto che sia una storia senza tempo.

Due giovani appartenenti a due bande di strada rivali finiscono per innamorarsi d’un amore che dovrà lottare contro innumerevoli dissapori, sulla scia di Romeo e Giulietta, ma con l’accompagnamento della musica.

Ciliegina sulla torta?
Spielberg alla regia.

Questi erano i film al cinema di dicembre 2021.

Quali di queste emozionanti novità vi attira di più?

O forse, questa volta sarebbe più appropriato dire quante, data l’ampia scelta.

Fatecelo sapere in un commento!

Valerio Cioccolini
Vi piacciono le serie tv? Andremo d'accordo. Non vi piacciono? Beh...andremo d'accordo ugualmente.

LEAVE A REPLY

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?
     
 
Please enter your name here

Ultimi Articoli

error: Il contenuto è protetto!