fbpx
HomeNotizieNetflix Italia: l'avventura inizia da Roma

Netflix Italia: l’avventura inizia da Roma

Quale posto migliore per Netflix Italia per iniziare la sua avventura nel bel paese, se non la culla di nomi celebri del cinema come Fellini, Pasolini, Dario Argento e tantissimi altri?

Netflix ha infatti deciso di aprire il proprio quartier generale nazionale a Roma, che dal 6 Maggio 2022 ha sede in Villa Rattazzi, proprio a due passi dalla celebre Fontana di Trevi dove Anita Ekberg fece il proibito bagno notturno nel film La dolce vita del già citato Fellini.

Preparatevi dunque a vedere la piattaforma invasa da parecchie opere nostrane nei prossimi mesi, con una programmazione molto ricca e numerose uscite previste già per la seconda metà del 2022.

L’antica facciata del Villino Rattazzi a Roma, nuova sede Netflix sul territorio.

Le Novità targate Netflix Italia

Tra i nomi più annoverati troviamo anche un nuovo progetto di Zerocalcare, lui che Roma ce l’ha nel sangue e nel cuore, e il seguito della serie Incastrati, con Ficarra e Picone di nuovo al comando.

Un seguito lo avrà anche la serie Di4ri, che ha da poco esordito su Netflix ma ha già riscosso un degno successo, mentre ormai è arrivata la conferma ufficiale del pluriapprezzato Skam, giunto alla sua quinta stagione.

Per quanto riguarda i film, invece, riusciremo a vedere realizzati già per questo 2022 idee come Rapiniamo il Duce, un heist movie sulla scia de La Casa di Carta interpretata da Pietro Castellitto e Matilda De Angelis, o Il Mio nome è Vendetta, ultima fatica di Alessandro Gassman.

Skam italia. La quinta stagione gia in produzione.

Sul genere documentaristico invece la lista propone Wanna, incentrato sulla figura di Wanna Marchi e Il Caso Alex Schwazer, un documentario sulla vita sportiva e privata dell’atleta.

Nostrana sarà anche la primissima serie natalizia della piattaforma, intitolata antiteticamente Odio il Natale e scritta da Elena Bucaccio.

E in ultimo, parlando di novità italiane, anche uno show: un reality dal nome Summer Job, in cui dieci esponenti della generazione Z passeranno una vacanza da sogno…ma solo se riusciranno a mantenere il proprio lavoro estivo!

L’apertura italiana e le sue opportunità

Non solo grande vanto e motivo d’orgoglio, l’avventura italiana di Netflix porterà anche molte opportunità lavorative.

Tutto il “cast” della produzione italiana all’apertura della sede.

Sono già state aperte dallo stesso colosso americano le candidature per diversi ruoli all’interno della sede capitolina, in particolar modo per quanto riguarda l’Editorial Analyst e lo Strategist Product Creative Studio.

Per chi ha una buona padronanza della lingua inglese questa potrebbe essere una valida occasione.

Per approfondire l’argomento e sapere quali caratteristiche sono richieste, potete consultare questo articolo.

Le radici dell’avventura italiana di Netflix

Un affissione particolare quella posta a pubblicizzare – e ufficializzare – la nuova apertura: un marquee, che altro non è che un telone raffigurante la facciata di uno dei classici cinema anni ’70.

Questo, insieme alle rincuoranti e speranzose parole spese dal Co-Ceo e fondatore di Netflix Reed Hastings, riportate qui in conclusione dell’articolo.

“È un grande piacere aver messo radici in Italia, paese che ha una storia culturale e cinematografica di primaria importanza. L’apertura dell’ufficio di Roma è un chiaro segno del nostro forte impegno a lungo termine nel paese e ci permetterà di lavorare ancora più a stretto contatto con la comunità creativa italiana per realizzare una varietà di grandi show e film made in Italy”

Chi può dirlo! Magari questa apertura romana di una nuova sede Netflix non sarà il punto d’arrivo, ma bensì un punto di partenza per una fruttuosa collaborazione fra talenti nostrani – anche emergenti – e il colosso americano dello streaming.

Non ci resta che incrociare le dita e augurare buon lavoro al nuovo team!

Valerio Cioccolini
Valerio Cioccolini
Vi piacciono le serie tv? Andremo d'accordo. Non vi piacciono? Beh...andremo d'accordo ugualmente.

LEAVE A REPLY

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?
     
 
Please enter your name here

Ultimi Articoli

error: Il contenuto è protetto!