fbpx
HomeNotizieCome scaricare e usare Netflix Party in 3 semplici mosse

Come scaricare e usare Netflix Party in 3 semplici mosse

La iniziative per rendere questa quarantena quanto più confortevole possibile non accennano a fermarsi. Diamo oggi il benvenuto a Netflix Party, una nuova funzionalità della piattaforma streaming più famosa al mondo, dedicata a tutti coloro a cui manca andare al cinema in compagnia del proprio partner o degli amici.

Questa funzionalità infatti permette di commentare in tempo reale, in una chat non invadente sulla destra dello schermo, con chiunque partecipi alla visione del film che per altro avverrà in maniera condivisa e dunque sincronizzata per tutti i dispositivi partecipanti alla “festa”.

Nonostante l’uso sia abbastanza intuitivo e semplice, vi elenchiamo di seguito il procedimento corretto per poter usare al meglio Netflix Party, sperando di rispondere ad alcune domande che potrebbero sorgere in merito.

Passo 1: Scaricare Netflix Party

Per prima cosa scaricate Netflix Party, sebbene occorra prima fare delle premesse.

La funzione è un’estensione di Google Chrome, perciò sarà fondamentale ovviamente avere il browser installato nel proprio computer. Netflix Party non funziona con altri browser come Safari, Mozilla o Explorer.

Inoltre non tutti i dispositivi su cui siete abituati a vedere la piattaforma streaming sono compatibili con questa funzionalità. Cellulari, tablet o Ipad potrebbero rientrare tra i non compatibili, l’unica sicurezza resta il pc.

Bene, è tempo di scaricarlo! Potete farlo da questo link.

Vi ricordiamo che si tratta di un’estensione di Google Chrome e non di un’applicazione scaricabile sulla vostro dispositivo. Pertanto se il vostro download è andato a buon fine vedrete l’icona del programma in alto a destra sulla finestra del browser.

Passo 2: Invitare ospiti al vostro party!

Andate su internet e aprite il sito di Netflix – Attenzione! Netflix Party funziona solo dal sito, non su eventuali applicazioni Netflix scaricate sul vostro pc –.

Avviate la riproduzione del film o della serie tv che avete deciso di vedere con il vostro gruppo di amici o con il vostro lui/lei e ora siete pronti per invitare ospiti!

Per farlo basterà mettere in pausa la riproduzione e cliccare sull’icona NP rossa in alto a destra dello schermo. A quel punto potete copiare il link che Netflix vi fornisce e condividerlo con chi volete invitare, a cui basterà cliccare su di esso per “raggiungervi al cinema”.

N.B. Il nostro consiglio è di non spuntare la voce “Only I have control” così che la visione condivisa possa rendere al meglio per tutti i partecipanti.

Passo 3: Personalizziamo!

Ogni partecipante, cominciando da chi ha avviato il party, potrà ora scegliersi un soprannome e un’icona divertente che lo rappresenti.

Entrambe le modifiche possono essere fatte cliccando sull’icona in alto a destra dello schermo, sopra la chat che ora si aprirà sul lato destro dello schermo.

Una volta scelto il vostro nickname e la vostra immagine, cliccate su “salva cambiamenti”.

Passo 4: Beh, non c’è un Passo 4

Arrivati a questo punto avete già tutto ciò che vi occorre per godervi la serata in compagnia.

In qualsiasi momento e senza bloccare la visione è possibile commentare scrivendo nella chat che verrà letta da tutti i partecipanti.

Lo schermo sarà condiviso, perciò chiunque agirà sulla riproduzione – per esempio metterà in pausa, skipperà in avanti o indietro, salterà la sigla ecc. – lo farà per tutti i partecipanti.

Quindi fate ben attenzione a non farvi odiare dai vostri invitati!

Bene, tutto è pronto, i pop corn sono caldi!

Non ci resta, dunque, che augurarvi una buona visione (condivisa)!

netflix cinema
Valerio Cioccolini
Valerio Cioccolini
Vi piacciono le serie tv? Andremo d'accordo. Non vi piacciono? Beh...andremo d'accordo ugualmente.

LEAVE A REPLY

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?
     
 
Please enter your name here

Ultimi Articoli

error: Il contenuto è protetto!