fbpx
HomeCosa vedere al cinemaI Film al Cinema a Luglio e Agosto 2022

I Film al Cinema a Luglio e Agosto 2022

Con il prolificare delle arene cinematografiche estive (soltanto a Roma se ne contano più di una decina), le nuove uscite in sala si diradano nei mesi caldi. Nonostante ciò, noi di Film e Dintorni abbiamo selezionato le migliori pellicole previste nei cinema tradizionali per i mesi di luglio e agosto 2022.

Gli immancabili supereroi e l’animazione (che annovera anche le riedizioni dello Studio Ghibli), faranno compagnia ad alcuni horror e ad una serie di blockbuster destinati principalmente a giovani e famiglie. Ricordiamo che è caduto ufficialmente l’obbligo della mascherina in sala.
Quindi spazio alle risate o alle espressioni di spavento, ma, soprattutto, bentornati pop corn!

Thor: Love and Thunder – 6 luglio

Il quarto capitolo della saga di Thor, scritto e diretto da Taika Waititi (Jojo Rabbit), vede l’amato supereroe (interpretato nuovamente da Chris Hemsworth) in un viaggio alla ricerca della pace interiore.

Il suo riposo è, però, interrotto dal killer galattico Gorr the God Butcher (Christian Bale), che premedita l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di alcune vecchie conoscenze: Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e l’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman).

X – A Sexy Horror Story – 14 luglio

Il caso che ha diviso pubblico e critica americani nella stagione cinematografica primaverile sbarca finalmente in Italia.

X – A Sexy Horror Story è ambientato nel 1979 e racconta la storia di una troupe cinematografica di aspiranti registi decisa a girare un film per adulti nelle zone rurali del Texas. Il loro progetto si trasformerà, però, in un incubo, quando i due anziani che li ospitano scopriranno che genere di film stanno realizzando. Inizierà una lotta alla sopravvivenza.

Omaggio agli horror cult degli anni ’70, X promette brividi, suspense e anche un pizzico di humour.

Secret Love – 20 luglio

Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2021, dove lo abbiamo commentato a caldo, Mothering Sunday viene ora distribuito in Italia con il titolo Secret Love.

Siamo nelle campagne inglesi in una calda primavera degli anni ’20. Una giovane domestica si lascia andare ad una focosa avventura sentimentale con un ricco giovane, già promesso sposo ad un’altra donna.

Nonostante le ferite, questa esperienza sarà la miccia che scatenerà in lei un urgente senso di libertà, tanto da farla divenire l’unica e sola artefice del suo destino.

Nope – 11 agosto

Probabilmente il più atteso tra i film al cinema a luglio e agosto 2022.

Il vincitore del premio Oscar Jordan Peele (Get Out – Scappa, Us) è pronto a creare un nuovo incubo pop: un’esperienza horror epica ambientata nelle praterie della California.

Il film riunisce Peele con Daniel Kaluuya, a cui si uniscono Keke Palmer e Steven Yeun, nei panni dei residenti di una solitaria valle dove sono testimoni di una scoperta inquietante e agghiacciante.

Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo – 18 agosto

Siete pronti ad una nuova invasione di piccoli, gialli, buffi e incomprensbili Minions?

Il film approfondisce le origini di Gru e di come sia diventato cattivissimo nel corso della sua vita, ambientando la storia nel cuore degli anni ’70.

Ricco di umorismo sovversivo, di autentiche emozioni, di musiche coinvolgenti ed azione esagerata, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo è opera dei creatori originali del franchise.


Bullet Train – 25 agosto

Bullet Train è un thriller d’azione sopra le righe e irriverente, dallo stesso regista di Deadpool 2, David Leitch.

Brad Pitt è il protagonista di questo film corale, dove un gruppo di assassini, con obiettivi collegati ma contrastanti, si ritrova in un viaggio senza sosta su un treno ad alta velocità in Giappone.

Tratto dal romanzo best seller I Sette Killer di Kōtarō Isaka, Bullet Train snocciolerà senza dubbio divertimento, tensione e tanta azione.

I Capolavori dello Studio Ghibli – 1 luglio-17 agosto

Cinque capolavori del maestro Hayao Miyazaki tornano ad animare le calde giornate d’estate, dal 1 Luglio al 17 Agosto, in una rassegna speciale promossa da Lucky Red.

Ecco il calendario dei film del celebre regista al cinema a luglio e agosto 2022, che rimarranno nelle sale soltanto per una settimana l’uno:

  • La Città Incantata – Dal 1 al 6 Luglio
  • Principessa Mononoke – Dal 14 al 20 Luglio
  • Nausicaä Della Valle Del vento – Dal 25 al 31 Luglio
  • Porco Rosso – Dal 1 al 7 Agosto
  • Il Castello Errante di Howl – Dal 11 al 17 Agosto

Questi erano i film al cinema a luglio ed agosto 2022.
Ne andrete a vedere qualcuno?
Fatecelo sapere in un commento e, per il resto, buona estate!

Riccardo Armonti
Riccardo Armonti
Potete trovarmi dentro un film di Charlie Chaplin, nei dischi dei Beatles o tra le pagine di Herman Hesse. Ho vissuto in tre continenti, ma non ho ancora assaggiato un ragù che possa competere con quello della mamma.

LEAVE A REPLY

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?
     
 
Please enter your name here

Ultimi Articoli

error: Il contenuto è protetto!