fbpx
HomeCosa vedere al cinemaCosa vedere al cinema a Gennaio 2020

Cosa vedere al cinema a Gennaio 2020

City of Crime (21 Bridges)

Thriller, Noir, 2019, regia di Brian Kirk

Chadwick Boseman sveste la tutina di Pantera Nera ma resta un eroe in questo poliziesco vecchio stile che ha guadagnato quasi 900 mila euro nelle prime 3 settimane di programmazione. Basterà chiudere tutte le vie d’accesso a Manhattan per prendere il colpevole?

Piccole Donne

Drammatico, Sentimentale, Storico, 2019, regia di Greta Gerwig

Cast di alto livello e fotografia meravigliosa per questa ennesima trasposizione del romanzo di Louisa May Alcott. Il film è candidato a 6 Premi Oscar e 2 Golden Globes. Sembrerebbe che Greta Gerwig sia riuscita ad affascinare anche le nuove generazioni con questa sua versione personale e moderna.

Jojo Rabbit

Commedia, Drammatico, 2019, regia di Taika Waititi

Sei un bambino di 10 anni nella Germania nazista e scopri che tua madre nasconde in casa un ebreo. Cosa fare? Meglio chiedere consiglio al tuo amico immaginario: Adolf Hitler. Il dramma e le situazioni surreali si fondono in questa particolarissima storia narrata da Taika Waititi. Il film è candidato a 6 Premi Oscar e 2 Golden Globes.

Richard Jewell

Drammatico, 2019, regia di Clint Eastwood

Eroe o criminale? Non importa la verità quando tutto ciò che si cerca è una storia che venda. Un drammatico realismo in questo film basato sulla nota storia di una guardia di sicurezza e sull’articolo del Vanity Fair dal titolo The Ballad of Richard Jewell della giornalista Marie Brenner.

1917

Drammatico, Guerra, 2019, regia di Sam Mendes

Dopo gli ultimi due 007 Sam Mendes ci racconta la Grande Guerra ispirandosi ad un racconto di suo nonno, Alfred Mendes, il quale partecipò in prima persona alla Prima Guerra Mondiale. L’empatia con i soldati è potentissima e quasi opprimente in questo film spettacolare girato in un unico piano sequenza.

Dolittle

Commedia, 2020, regia di Stephen Gaghan

Dai romanzi per bambini di Hugh Lofting arriva questa nuova versione dell’incredibile medico che parla con gli animali. Servono davvero altre ragioni per andare a vedere questo film oltre al fatto che il personaggio principale è interpretato da Robert Downey Jr.? Nel caso allora sappiate che anche il resto del cast è di altissimo livello e che le ambientazioni piratesche/steampunk sono una gioia per gli occhi.

Il Diritto di Opporsi (Just Mercy)

Drammatico, 2020, regia di Destin Daniel Cretton

Michael B. Jordan e Jamie Foxx sono le star di questa storia di ingiustizia e razzismo tratta dalla reale esperienza dell’avvocato Bryan Stevenson e narrata nel suo libro: Just Mercy: a story of justice and redemption. Stevenson è famoso per aver scelto di difendere i condannati a morte in Alabama, i quali sono in gran parte afroamericani come lui.

Judy

Biografico, Drammatico, Musicale, 2019, regia di Rupert Goold

Judy Garland è stata resa immortale dal film Il Mago di Oz ma in questo caso la storia è ambientata verso la fine della vita della famosa attrice, costretta a intraprendere un tour di spettacoli per risolvere i suoi problemi economici. Renée Zellweger, con il suo talento, riporta in vita la più famosa Dorothy del cinema e la rende indimenticabile.

Odio l’Estate

Commedia, 2020, regia di Massimo Venier

Finalmente Aldo, Giovanni e Giacomo tornano a emozionare e divertire i fan in questa commedia che racconta la storia di un’amicizia nella migliore tradizione dei tre comici. Al momento il film è primo al box office.

Pietro Trombetta
Pietro Trombetta
Amate film/serie/videogiochi/fumetti/libri... insomma le storie di qualsiasi tipo? Allora andiamo d'accordo amici miei! La mia esperienza nel campo viene semplicemente dall'aver passato anni a seguire ogni storia che mi appassionava. Spero che i miei articoli sappiano attirare la vostra attenzione e vi spingano a pensare a tutto il lavoro dietro ogni singola serie o film. E ricordate sempre: «Non permettete a un vogon, per nessuna ragione al mondo, di leggervi le sue poesie».

LEAVE A REPLY

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?
     
 
Please enter your name here

Ultimi Articoli

error: Il contenuto è protetto!