fbpx
Home Novità in streaming Novità Netflix Le Novità Netflix di Agosto 2020

Le Novità Netflix di Agosto 2020

Oggi presentiamo le novità Netflix di Agosto 2020.

Eccoci giunti ad agosto, un mese tanto atteso quanto intenso, quell’attimo prima di tornare alla quotidianità di settembre: impegni, orari da rispettare, obiettivi da raggiungere.

Agosto ci permette di gustare ancora un po’ di spensieratezza e la cosa migliore è vivere al massimo ogni istante di questo mese infuocato e – perché no? – scegliere le migliori novità Netflix per renderlo ancora più magico.

Quali novità ci attendono su Netflix per il mese di Agosto 2020?

Per restare in linea con le alte temperature, troviamo in uscita un film cult degli anni ’70: La febbre del sabato sera, un film musicale diretto dal regista John Badham, con cui l’attore John Travolta ottenne la sua definitiva consacrazione. Il ballo è il protagonista di questa pellicola e delle nostre serate estive, perciò continuiamo con la presentazione di un altro film: Il ritmo del successo, pellicola che colpisce lo spettatore per i numeri di alto livello eseguiti da ballerini professionisti e per le coreografie spettacolari.

Così per “alimentare” l’eterna rivalità calcio- danza, Netflix propone ancora tra le sue nuove uscite: Anelka, la storia di un calciatore che ha vissuto davvero intensamente. Il percorso di Nicolas Anelka illustra un quadro inquietante della realtà del calcio moderno che, tra le altre cose, non va mai in vacanza! Per tutti gli appassionati, anche ad agosto!

Ma non finisce qui, troveremo anche la nuova ed ultima stagione di: The Rain, dopo averlo visto non ci lamenteremo più di questo caldo invocando la pioggia, anzi…! Più tardi capirete perché! Ci sarà poi la prima parte dell’attesissima 5 stagione di Lucifer! Che ha fatto trepidare milioni di fan!

Inoltre il film più importante del 2016, evento cinematografico e culturale, Jeeg Robot sarà anche lui disponibile in questo caldo mese di Agosto. E che non vi venga di buttarvi nel Tevere! E siccome dal 2020, la piattaforma Netflix ha acquisito i diritti della serie Cobra Kai, anche lei è tra le nuove attesissime uscite di questo mese.

E ancora molto altro…

Ecco, quindi, tutte le novità per il mese di Agosto 2020!

Lista delle nuove uscite Netflix di agosto

Un omaggio all’immenso attore John Travolta che ha da poco perso la moglie, attrice come lui, Kelly Preston.

1 agostoLa febbre del sabato sera (1977, Saturday Night Fever) – film musicale.

Si tratta di un vero e proprio omaggio alla disco music e al fascino dominante negli anni settanta. Le musiche vengono arricchite dai successi musicali in voga all’epoca, tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees. La trama tratta tematiche serie ed affronta problemi tuttora attuali, come l’emigrazione, l’uso di sostanze stupefacenti nelle discoteche, il razzismo, la violenza sessuale e la violenza tra bande; tanto è che nel 2010, Saturday Night Fever è entrato a far parte della National Film Registry, che l’ha definito “storicamente e culturalmente significativo”. Da non perdere

1 agosto – SpongeBob – Fuori dall’acqua

Se siete alla ricerca di un film ricco di avventura e adatto a tutta la famiglia, Spongebob – Fuori dall’acqua è allora il titolo perfetto.

Diretto da Paul Tibbitt, il film vede per la prima volta Spongebob uscire dal suo mondo acquatico ed arrivare in superficie, protagonista di un’avventura fuori dal comune.

1 agosto Basic Instinct (1997) – Drammatico, Erotico, Giallo, Poliziesco, Thriller.

Un film che, nonostante abbia ricevuto molte critiche, ha fatto scalpore ed ha consacrato Sharon Stone nell’immaginario collettivo. Magistrale interpretazione dell’attrice. Un film intessuto di erotismo, violenza, suspence e sentimenti!

4 Agosto – LA MUMMIA – Film (2017)

Ultima versione dell’omonimo film realizzato nel 1932, La mummia – che vede alla regia Alex Kurtzman e come protagonisti Tom Cruise, Sofia Boutella e Annabelle Wallis – segue la storia del mercenario Nick Morton. Quest’ultimo ruba all’archeologa Jenny Halsey delle indicazioni in merito ad un’antica tomba. Dopo aver aperto l’accesso ad una grotta situata in Mesopotamia, finalmente si scopre dell’esistenza del sarcofago della principessa egizia Ahmanet: la donna, che in tempi passati aveva cercato di portare sulla Terra il dio Seth, fu fermata in tempo e mummificata prima di completare il rituale.

Una volta liberato il sarcofago e caricato su un aereo militare, questo si schianta improvvisamente su una chiesa in Inghilterra. Data l’entità dello lo schianto, Nick dovrebbe essere morto: invece l’uomo si sveglia in un obitorio senza graffi e con un’attrazione irresistibile verso Ahmanet.

5 agosto – Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs il Reverendo, film interattivo di Netflix (2020)

Serie tv statunitense che racconta le vicende di Kimmy Schmidt, una giovane 29enne approdata a New York dopo essere scampata ad una setta apocalittica.

5 agosto Anelka: genio e sregolatezza, film originale Netflix – Documentario (2020)

Chi è davvero Nicolas Anelka? Uno dei giocatori più discussi del calcio internazionale si racconta… tra polemiche, rumors e verità.

6 agosto – The Rain – Serie tv

The Rain è una serie televisiva danese ideata da Jannik Tai Mosholt, Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo. È la prima serie danese prodotta da Netflix.

In Danimarca cade una pioggia catastrofica, che inizia a decimare la popolazione. Simone e Rasmus, due fratelli danesi figli di uno scienziato della Apollon, rimangono per 6 anni chiusi in un bunker costruito da quest’ultimo. Dovendo uscire da esso per cercare dei resti di civiltà, incontrano un gruppo di giovani sopravvissuti, e insieme partono per la ricerca attraverso la Danimarca abbandonata. Liberati dal loro passato collettivo e dalle regole della società, il gruppo ha la libertà di essere ciò che vuole essere. Nella loro lotta per la sopravvivenza, scoprono che anche in un mondo post-apocalittico c’è ancora amore, gelosia, conflitti generazionali e molti dei problemi che pensavano di aver lasciato con la scomparsa del mondo che un tempo conoscevano.

7 Agosto –ALTO MARE – STAGIONE 3 -Serie tv originale Netflix

11 Agosto – THE LEGEND OF TARZAN – Film

14 Agosto TEENAGE BOUNTY HUNTERS – STAGIONE 1
Serie tv originale Netflix

21 Agosto –LUCIFER – STAGIONE 5 – Serie tv originale Netflix

25 agosto – LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT -Film

26 Agosto –RISING PHOENIX: LA STORIA DELLE PARALIMPIADI- Film originale Netflix – Documentario

Rising Phoenix, su Netflix Bebe Vio e le Paralimpiadi

Il film racconta la straordinaria storia dei Giochi Paralimpici.
Dalle macerie della seconda guerra mondiale al terzo evento sportivo più grande del pianeta, le Paralimpiadi hanno portato alla nascita di un vero e proprio movimento globale che continua a cambiare il modo in cui il mondo pensa alla disabilità, alla diversità e al potenziale umano.

Tra gli atleti protagonisti del docufilm la schermitrice italiana Bebe Vio, al tempo Beatrice Maria Vio, classe 1997, che tra campionati nazionali, europei e mondiali, ha conquistato ad oggi 38 medaglie d’oro.

28 Agosto – COBRA KAI – STAGIONI 1 e 2 – Serie tv originale Netflix

31 Agosto – SEARCHING – Film

La vita di David Kim è completamente sconvolta dalla prematura morte della moglie Pam, uccisa da un linfoma. David si distrae guardando dei vecchi video di sua figlia e di sua moglie, rendendosi conto solo dopo diverso tempo che Margot non è più tornata a casa.

Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un’indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il laptop della figlia. Un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare.

Beatrice Luzi
Da sempre l'anima sensibile della festa! Cattura la mia attenzione tutto ciò che emoziona, stimola e appassiona; rifuggo l'ovvio, il banale e lo scontato. Alla continua ricerca di esperienze forti e ricche di significato che spesso ritrovo nei film, nelle serie tv e nella narrativa in genere. Mi sono avvicinata ulteriormente al mondo cinematografico durante gli studi da Make-up artist.

LEAVE A REPLY

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?
     
 
Please enter your name here

Ultimi Articoli

Hollywood e Black Lives Matter: si può cancellare il passato?

Hollywood sta assistendo ad una nuova ondata di esimio cinema nero antirazziale. Pensiamo a titoli come Fruitvale Station, Selma, Se La Strada...

Upload: Racconto moderno della vita oltre la morte

In un futuro in cui le auto saranno completamente a guida autonoma e la cena sarà pronta in pochi minuti grazie ad...

Le Strade del Male: quando l’uomo non ha altra scelta

Nel 1843 in Danimarca veniva pubblicata in due volumi l’opera “Ente-Eller” (meglio conosciuta come “Aut-Aut”, “O questo...

Le Regole del Delitto Perfetto di Bonnie Winterbottom

"Siamo tutti persone cattive. Questa è l'unica cosa che abbiamo in comune".Una citazione di Bonnie Winterbottom
error: Il contenuto è protetto!