fbpx
HomeNotizieBenvenuto Disney+: Tutto quello che c'è da sapere

Benvenuto Disney+: Tutto quello che c’è da sapere

I nostri supereroi, le nostre principesse, i nostri guerrieri spaziali preferiti e le storie della nostra infanzia hanno finalmente trovato una casa tutta loro che si chiama Disney+!

Cavalcando l’onda del grande successo che negli ultimi anni hanno riscosso le piattaforme streaming di Netflix e Amazon Prime Video, oltre a quelle minori come Now Tv e Infinity, Disney+ si inserisce nel grande mondo dell’intrattenimento cinematografico proponendo una voce in capitolo tutta sua.

Dal 24 Marzo 2020 infatti vedrà la luce questo progetto che già si presenta al grande pubblico con un curriculum di tutto rispetto, forte delle aspettative che quattro nomi sanno suscitare in noi spettatori: Marvel, Star Wars, National Geographic e Pixar.

L’offerta d’intrattenimento di Disney+

Ebbene si, perché le quattro case di produzione, da tempo ormai sotto la lunga mano della Disney, faranno fronte comune e uniranno le loro forze in questa nuova avventura, proponendoci titoli blasonati come Toy Story, Oceania, Gli Incredibili, Il Re leone, Avatar, Avengers, oltre a tutti i titoli di Star Wars della nuova produzione.

Non solo grandi classici però, perché nell’arsenale del nuovo canale ci saranno anche produzioni originali come il già famoso The Mandalorian, una serie fantascientifica dell’universo Star Wars, o High School Musical: Il Musical – La serie, confermata già per la seconda stagione.

Tanti grandi ritorni anche dal mondo Marvel, con film originali che approfondiranno gli eroi che abbiamo imparato a conoscere durante le tre fasi della Saga dell’Infinito. Tra i nomi spiccano The Falcon and the Winter Soldier,entrambi amici dell’ormai scomparso Capitan America, WandaVision, la storia d’amore tra i due Avengers che sul grande schermo hanno tuttavia avuto poco spazio, e infine Loki che certo non ha bisogno di presentazioni! Ma anche novità assolute come il film drammatico/romantico Stargirl.

Moltissimi anche i documentari, e in questo National Geographic è una garanzia. Ci sarà molto dietro le quinte delle grandi storie Disney che noi tutti conosciamo e tanto abbiamo apprezzato quando eravamo più piccoli – e non solo – . Un giorno in Disney ci porterà sui set più famosi della casa di produzione americana.

Per i più nostalgici invece è pronta sul piatto una rivisitazione di niente di meno che Lily e il vagabondo, classico senza tempo che tutti abbiamo apprezzato!

La Pixar non se ne sta certo a guardare con le mani in mano. Su Disney+ saranno presenti tutti i film Pixar e i corti d’animazione che abbiamo visto al cinema e non solo. Anche qui ci saranno interessanti spin-off, come Lamp Life, incentrato sul personaggio di Bo Peep e tutto ciò che le è successo tra Toy Story 2 e il 4, oppure come Monsters at work, serie incentrata sul mondo di Monsters & co.

Se l’obiettivo era generare curiosità e interesse, direi che la Disney c’è riuscita appieno!

Abbonarsi a Disney+

L’abbonamento sarà su base annuale e costerà 69,99 euro (59,99 euro se si usufruisce dell’offerta di lancio e si preordina l’abbonamento entro il 23 Marzo, un giorno prima dell’uscita ufficiale).

Altrimenti si può usufruire della tariffa mensile fissata a 6,99 euro con la possibilità di avere fino a quattro schermi connessi in contemporanea.

Si potrà prendere visione del canale sia su SmartTv sia su qualsiasi altro dispositivo elettronico come per esempio tablet, telefonino o console che possano scaricare l’applicazione omonima.

Anche per quanto riguarda questa piattaforma sarà prevista la funzione che permette di scaricare i contenuti per poterli guardare comodamente in modalità off-line.

Conclusioni

Disney+ fa da subito ben sperare sulla promessa di intrattenimento di livello che come premessa porta con sé.

Buono sia per i nostalgici che hanno voglia di rivivere i grandi classici del passato, sia per i novizi che avranno di certo moltissimo tra cui scegliere.

Questo nuovo canale di streaming sembra unire più generazioni diverse con i suoi contenuti per tutte le età.

Disney+ è sicuramente una piattaforma per tutta la famiglia!

Se vuoi preordinare il tuo abbonamento a Disney+ clicca qui.

Valerio Cioccolini
Valerio Cioccolini
Vi piacciono le serie tv? Andremo d'accordo. Non vi piacciono? Beh...andremo d'accordo ugualmente.

LEAVE A REPLY

AlphaOmega Captcha Cinematica  –  What Film Do You See?
     
 
Please enter your name here

Ultimi Articoli

error: Il contenuto è protetto!